Il 2016 sta finendo e siamo arrivati al giro di boa: è finito il girone di andata del campionato FITET ed è tempo per un primo bilancio. Il tennistavolo Bissuola si è comportato molto bene. Oltre a chiudere l’ultima giornata con 7 vittorie su 8 partite, registra un piazzamento nelle classifiche di metà campionato di tutto rispetto.

Nella serie B2 la squadra della polisportiva, con un ottimo 5-3 in trasferta a Vicenza, mantiene il primo posto, anche se a pari merito con le squadre di Udine e Verona: è senz’altro un girone molto combattuto e spesso spettacolare. In evidenza la prestazione del nostro Olawale Abayomi Segun che detiene il primo posto nelle statistiche del girone con il 90,4% e ben 19 vittorie.

Primo posto anche per la squadra di C1, a pari merito con il TT Isontino e la Star TT di Este.
Appassionante il 5-4 in casa della Leoniana che ci ha fatto tenere il fiato sospeso fino all’ultimo set.
Da segnalare la performance del nostro Nicolò Zanibellato che ha il maggior numero di partite vinte (17) con un ottimo 89,4%.

Bene in generale anche per le squadre della serie D1, con un primo posto e due secondi.
Il Bissuola A mantiene il primo posto affiancato dall’Elte Schio, chiudendo con un netto 5-0 sul Vicenza B.
La squadra si dimostra molto equilibrata con tutti gli atleti tra il 60% e il 75% di vittorie.

Il Bissuola B ottiene all’ultima giornata un insperato 5-1 in casa del Redentore A, confermando di aver ritrovato un buon equilibrio nella formazione base: nonostante un passo falso del capitano, riesce a spuntare 2 match contro il forte capitano della squadra avversaria. In classifica è al secondo posto dietro il forte Mortise.

Il Bissuola C pian pianino si rialza con un’altra vittoria per 5-2 e chiude l’andata al secondo posto alle spalle del Sarmeola. Tutti i giochi rimangono aperti per una volata promozione a 5 squadre. Sara’ un bel girone di ritorno!

Qualche problema invece per il Bissuola D che torna alla vittoria contro lo SPIN Club ma resta ancora nella parte bassa della classifica. Siamo fiduciosi che questa vittoria sia la prima di una nutrita serie.

Un po’ meno bene in generale la D2, dove solo una squadra su quattro (la C) si piazza al secondo posto chiudendo l’andata con un buon 5-2 in casa del Noale, mentre le altre soffrono ancora nella parte bassa della classifica.

Ci auguriamo che il relax delle feste natalizie rinvigorisca i nostri atleti, in vista di un girone di ritorno impegnativo per tutti.

  Forza Bissuola !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial
Facebook
Facebook